gennaio
luglio
settembre
agosto
giugno
ottobre
marzo
retro copertina up
dicembre
novembre
retro capertina down
febbraio
aprile
maggio
cover

Cosa facciamo

L'Associazione Zoofila Nocerina da sempre si regge quasi esclusivamente sul volontariato e, pertanto, favorisce costantemente la partecipazione dei cittadini volontari per le attività inerenti la tutela e il benessere degli animali, nonché per gli affidamenti degli stessi. I volontari sono generalmente coadiuvati dal responsabile del canile e devono attenersi scrupolosamente alle direttive di quest'ultimo per tutto quanto concerne le attività svolte all'interno della struttura, senza alcuna possibilità di promuovere iniziative autonome e non autorizzate dai soci dell'Associazione.

L'Associazione può impiegare i volontari solo per prestazioni complementari e non sostitutive a quelle svolte dalla stessa, quindi essi potranno agire esclusivamente in qualità di supporto alle attività di gestione della struttura. Ad esempio, l'Associazione viene spesso coadiuvata da volontari nella promozione dell'affido degli animali vaganti senza proprietario, attraverso qualunque iniziativa volta a divulgare la conoscenza dell'affido ed a favorirlo, oppure per la divulgazione di materiale di sensibilizzazione sul rapporto uomo-animale.

L'Associazione è disponibile per visite di scolaresche e di soggetti svantaggiati al fine di educare ed informare sui rapporti con gli animali.

Le polizze assicurative per eventuali infortuni all'interno della struttura del canile comunale sono totalmente a carico dei soggetti volontari.

Donazioni

Sostieni l'Associazione Zoofila Nocerina con una donazione libera. Ti ricordiamo che le donazioni a favore di ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) danno diritto ad agevolazioni fiscali secondo le norme vigenti, se eseguite tramite c/c bancario, postale, online.

Dove siamo

Canile Comunale Teresa Farina
via Carrara D'Amora
84014 - Nocera Inferiore (SA)

Ci trovi su