retro copertina up
cover
febbraio

Il canile

Il canile è costituito da una casa composta da un alloggio per il personale/volontari (cucina, stanza-spogliatoio, servizi distinti per sesso) e da una zona di servizio al canile (deposito, infermeria, ambulatorio con servizio igienico interno) per un totale di circa 90 mq, compreso il corridoio di disimpegno

canile rifugio suddiviso in:

• n° 40 box di mq 38 circa ciascuno, suddivisi in zona notte e zona giorno
  • n° 18 box di mq 14 circa ciascuno, suddivisi in zona notte e zona giorno
  • n° 8 box di mq 12 circa ciascuno, suddivisi in zona notte e zona giorno
  • un' area di sgambamento interna alla zona recintata.

In caso di necessità i box sanitari vengono utilizzati come isolamento, nonché si allestiscono  gabbie di degenza per i cani sterilizzati o infortunati all'interno dei locali destinati ad ambulatorio e ad infermeria. La disposizione dei cani all'interno dei box viene effettuata in relazione alle caratteristiche di ciascun cane, in relazione all'età, all'indole, alla taglia; non sono ammesse all'interno di ogni box presenze di più cani che manifestano fenomeni di insofferenza verso i propri simili. Le cagne con cucciolata vengono isolate durante il periodo di allattamento.

Donazioni

Sostieni l'Associazione Zoofila Nocerina con una donazione libera. Ti ricordiamo che le donazioni a favore di ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) danno diritto ad agevolazioni fiscali secondo le norme vigenti, se eseguite tramite c/c bancario, postale, online.

Canile Comunale Teresa Farina
via Carrara D'Amora
84014 - Nocera Inferiore (SA)